Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalita' del sito!

Vai al contenuto

Lavastoviglie Indesit - sostituzione scheda

6 risposte a questa discussione

#1 DINO70

Utente con >60 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2011 - 22:24

salve a tutti , il cliente mi ha riferito che dopo un temporale la lavastoviglie non ha piu' funzionato , hanno chiamato un tecnico (amico dell'amico) dicendogli he la scheda elettronica n1045048 BIT100 si era bruciata , provvedono con la riparazione , e non so cosa hanno combinato ora la lavastoviglie fa solo un tipo di lavagbgio non e' possibile programmare altri lavaggi.
Non ricordo il modello perche ho lasciato tutto in laboratorio , penso che sia nadata male la programmazione della scheda . c'e'una procedura per resettare o devo portala dove l'ha acquistata per poterla fare programmare giusta?

grazie

ps insieme alla scheda il "" tecnico"" ha lasciato anche un foglio con la procedura di inializzazione. ma non e' riportato il reset in caso di errore.

saluti Dino

#2 dalmos

Utente con >60 post

• Utenti PLC Forum +
  • 104 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2011 - 00:00

al massimo puoi ripetere la procedura di inizializzazione ,anche se non dovrebbe fare nemmeno quel lavaggio che fa .
prova lo stesso.
il reset è sempre quello di tener premuto il tasto di avvio o reset per minimo 5 secondi.
il reset che forse intendi tu è formattare la scheda e questo se è possibile lo possono fare solo gli addetti ai lavori.

#3 DINO70

Utente con >60 post

• Utenti PLC Forum +
  • 77 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2011 - 07:13

ok grazie provero' con i 5 secondi alrimenti provo ad andare in assistenza , grazie

#4 Fulvio Persano

.

• Moderatori
  • 22525 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2011 - 08:48

Ciao.

E il modello esatto, quando lo mettiamo ? rolleyes.gif
Fulvio Persano

le informazioni utili e i documenti tecnici, in Didattica
le domande più frequenti Discussioni importanti
i nostri video corsi gratuiti in I video di PLC Forum
per acquistare o vendere il Mercatino

La tua visita è tanto importante quanto la tua partecipazione.

#5 smania2000

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2011 - 18:12

Io ho lo stesso identico problema. Lavastoviglie Ariston Li420. Improvvisamente ha smesso di scaldare l'acqua. Testato che la resistenza funzionava ho provato "attivandola" dirattamente bypassando il relè della centralina e tutto funzionava. Ho testato il relè i transistor, praticamente tutto ma non ho trovato il problema. L'ho perciò sostituita e come a te fa' solo un tipo di lavaggio che in realtà è il "programa di collaudo" che andrebbe interrotto e resettato premendo per 5 secondi il pulsante di reset. Peccato che a me lo ignora del tutto, sia quello esterno sulla porta sia quello "nascosto" sotto la centralina. Attualmente non ho scoperto come uscire da questo inghippo.

Messaggio modificato da smania2000 il 07 dicembre 2011 - 18:13

#6 DINO70

Utente con >60 post

• Utenti PLC Forum +
  • 77 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2011 - 18:31

ciao , ho portato la scheda nel centro dove mi rifornisco e mi hanno riprogrammato la scheda

#7 gaetanus

Utente con >1600 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2546 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2011 - 21:06

e dopo averla riprogrammata ha funzionato con gli altri programmi?